POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

giovedì, febbraio 4

Il libro segreto di Angela Fabbri


Ho ricevuto con sommo piacere il menabò de “IL LIBRO SEGRETO”, di Angela Fabbri, che ancora non avevo letto, tra la sua ricca produzione letteraria.
Mentre lo “divoravo”, mi chiedevo: ma ho le traveggole, ho avuto premonizioni particolari, o visioni proiettate indietro nel tempo? Perché dico questo? Alcuni brani del libro mi parevano conosciuti, magari espressi in forma diversa, ma mi tornavano alla mente come già letti. Sono andata allora a rivedere il suo libro “Il sesso degli angeli” e ho notato che l’argomento trattato ne “Il libro segreto” è stato amplificato e perfezionato, riproponendo alcuni passaggi, di straordinario ingegno.
Che debbo dire d’altro, se non ringraziare l’autrice per avermene fatto dono, privandosi di una “reliquia” ritrovata nel suo immenso scrigno di ricordi?
Insieme a questo gradito regalo, ho ricevuto un disegno dell’autrice che, oltre ad essere una valida scrittrice, è anche ottima illustratrice, soprattutto nel genere fumettistico (penso proprio di incorniciarlo, in quanto è molto significativo) e alcuni segnalibri eseguiti quando ancora non era possibile realizzarli con un programma al computer. Si tratta di un lavoro da certosino, fatto attraverso l’uso di copia- incolla, con l’ausilio del suo cartolaio di fiducia.
Quanto sto pubblicando, è fatto con il sorriso sulle labbra, perché nel mio cuore conservo per Angela un affetto profondo, un grande rispetto della sua persona e del suo senso artistico.  Questo articolo è il mio ringraziamento ad una donna che stimo, ammiro e cui voglio bene.
Danila Oppio





Dedica sulla contro-copertina menabò de "IL LIBRO SEGRETO"






Segnalibri realizzati da Angela Fabbri

Illustrazione di A. Fabbri ne Il libro segreto

disegno di Angela Fabbri per un concorso e che metterò in cornice




Nessun commento:

Posta un commento