POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

mercoledì, novembre 11

Ad un vero amico



Amico mio
Se leggi, 
sai che si tratta di te.
Hai nominato  Buonarroti
Dunque
 chiama subito Michelangelo,
digli di portare lo scalpello
 e di abbattere immediatamente 
quel piedistallo 
sul quale mi hai posizionato! 
Non sono una dea, 
ma una comune mortale, 
mortalmente colpita 
da un amico straordinario!  
Sai dirmi cose mai udite,
 e farmi respirare la tua vicinanza
 malgrado la lontananza, 
Sai scherzare e donarmi 
quella sana allegria 
che cancella ogni ubbia.
 Non ho mai avvertito
 una simile empatia
 E vuoi che l'allontani? 
Giammai! 
 Forse,anzi certo, 
sei l'unica persona 
che mi sa leggere l'anima, 
comprendendola nel profondo,
 che sa dialogare con me
 sulla stessa lunghezza d'onda. 
Una più unica che rara sintonia..

 che diventa  celestiale sinfonia!
Grazie!
Danila Oppio
Inedita




Nessun commento:

Posta un commento