POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

giovedì, giugno 25

Concorso Keramos: Laura Vargiu e Tommaso Mondelli

Premio KERAMOS: alcune foto

Domenica pomeriggio, presso il Castello medievale di Agropoli, si è svolta la manifestazione finale della quinta edizione del Concorso Nazionale per poesie brevi "Keramos".
Con il Patrocinio del Comune di Agropoli, la manifestazione è organizzata ogni anno dall'Associazione Artistico-letteraria "Gli Occhi di Argo" e dal Centro d'Arte "Keramos" di Antonio e Andrea Guida (cliccate qui per visitare il blog dedicato).
Qui trovate l'elenco delle poetesse e dei poeti vincitori di questa edizione.
Un ringraziamento particolare va all'attrice Biancarosa Di Ruocco, che ha interpretato una "moderna" Grimilde...
Grazie anche a Maria Cristina Orrico, Annamaria Perrotta e Maria Luisa Limongelli, che hanno letto le p
Ecco alcune foto della manifestazione, per le quali ringraziamo di cuore l'artista Iuvanita Bottiglieri.
Per chi ha un profilo Facebook, segnaliamo le fotografie del giornalista Angelo Gasparro di InfoCilento, che ringraziamo di cuore. Qui di seguito il link:

Per ammirare tutte le foto, qui sotto i link diretti del sito Gli Occhi di Argo, che ha organizzato il Concorso Keramos.



Desidero congratularmi con Laura Vargiu e Tommaso Mondelli, per essersi classificati tra i  12 vincitori, che così hanno ottenuto la messa in posa della piastrella riportante la loro opera poetica. In precedenza avevo già pubblicato l'elenco dei vincitori e il giorno stabilito per la premiazione ad  Agropoli. In questo link:


Oggi sono lieta di pubblicare il testo delle poesie dei due amici vincitori, oltre che qualche fotografia, ripresa dal sito Gli occhi di Argo.



Il nipote di Tommaso Mondelli riceve i diplomi di Tommaso Mondelli e di Laura Vargiu dalle mani di Milena Esposito, organizzatrice con Francesco Sicilia, per Gli Occhi di Argo, del concorso Keramos




La posa delle piastrelle










Qui possiamo vedere le 12 poesie su piastrella, terza, in prima fila, Persefone di Laura Vargiu e sesta in seconda fila, Il fico bianco di Tommaso Mondelli

Ed eccole, per una miglior lettura del testo:

Sezione A:  Poesia dedicata alla Dea Madre o al Mito Greco.


Persefone

Addio mio fulgido sole,
tersi notturni cieli
di zagare e viole!
E addio a te, Madre Terra
di fiorite stagioni odorosa
non disperar, tornerò a primavera
e la messe non lasciar infeconda
seppur all’Ade io scenda sposa!
 Laura Vargiu
Aprile 2015

Sezione D: Poesia dedicata al Cilento 


Il fico bianco

E' un incanto
dolce mielato
                il fico bianco,               
anche tostato.
E' del Cilento
è riconosciuto
tipico quanto
suolo cantato.
 Tommaso Mondelli

Aprile 2015

Nessun commento:

Posta un commento