POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

domenica, luglio 13

Dedicata alla Mamma di Fabiola


( Per la nascita di Comelli Fabiola Francesca )

Gracile fiore questa creatura
Che timida s'affaccia sulla terra
Dopo il tragitto nel materno grembo...
*
Guardan gli occhietti pieni di stupore
Il volto di colei che sorridente
Bisbiglia dolcemente un nome nuovo...
*
"Quanto sei bella, Mamma! Là nel buio
Sognavo di vederti finalmente,
Sentendo i dolci palpiti del cuore!

( Oita 1-7-96 )
Padre Nicola Galeno ocd


*Questa poesia ha vinto il secondo premio nel concorso poetico di Bologna “La felce d’oro 1996” nella sezione poesia estera.


Nessun commento:

Posta un commento