POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

venerdì, novembre 3

Chi non conosce Vivian Lamarque?

Ho fatto un furto, ma lo sto dicendo a voce alta, perché questo articolo mi ha particolarmente colpito.
Pubblicato su IO Donna, allegato del Corriere della Sera, desidero condividerlo con tutti quelli che non comperano il quotidiano milanese, o che l'articolo è sfuggito. 
Ho sempre ammirato la poetessa Vivian Lamarque, per la sua solarità e talvolta leggera ironia insita nelle sue composizioni.
E condivido il suo pensiero positivo, sul peso della poesia nel mondo.
Lascio a lei la parola.
Danila Oppio












2 commenti:

  1. Da quel che ho letto sembra essere una essere umano eccezionale, visto che si esprime in modo chiaro e semplice. A me arriva direttamente. Mi piacerebbe parlarci.
    Angela Fabbri

    RispondiElimina
  2. Si, è così, e anche le sue poesie sono positive, trasudano serenità! Ma lo si nota anche dall'espressione del suo viso.
    Dani

    RispondiElimina