POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

venerdì, novembre 17

ANTOLOGIA IL FEDERICIANO - contiene Versi tra i fornelli di Danila Oppio


E' arrivato poco fa il postino, che mi ha consegnato le copie dell'antologia IL FEDERICIANO 2017. In questo libro è stata inserita la mia poesia VERSI TRA I FORNELLI.

Versi tra i fornelli

Libelli in salsa piccante
Fritto di rima croccante
Versetti in tautogramma
Epigrammi di contorno
Ossimoro della mamma
Endecasillabo lessato
Distici in crosta al forno
Enjambement con gelato
Assonanze bollite
Metonimie fritte
Metafore sott’aceto
Polisindeto all’aneto
Strofe in quartine arrosto

Da far impallidire Ariosto!
E anche Carlo Cracco.
Perbacco!

Danila Oppio

Nessun commento:

Posta un commento