POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

mercoledì, settembre 13

CASTEL - BUILDER DI JOHN KEATS

Un graditissimo dono di mio figlio Matteo, è questa raccolta di poesie di John Keats a cura di Silvano Sabbatini con un saggio di Jorge Luis Borges. 
Capita a tutti gli autori, di vedersi qualche volta rifiutare le loro opere. E come dice bene qualcuno: "Che me ne faccio di un riconoscimento post mortem? Quando non me ne potrebbe importare un baffo di essere acclamato? Ecco il pensiero di Anna Montella:

Costruttore di castelli in aria?La traduzione che ne è stata fatta di questa poesia, è Il sognatore. Tutti noi scrittori e poeti sogniamo, e spesso i nostri sogni crollano come castelli di carte proiettati verso l'alto. Poi è sufficiente un lieve alito di vento, o un soffio come sulla fiammella di una candela, per spegnere le nostre speranze. Ma non bisogna demordere mai. Lo abbiamo visto in Keats, rifiutato dal Covent Garden (ci sono stata, ho ascoltato giovani artisti di strada, fare della musica migliore di tanti concertisti affermati!) e poi acclamato dai critici letterari. Tempo al tempo, se c'è della buona stoffa, ne verrà fuori un abito niente male! Auguri a tutti coloro che amano scrivere, in particolare ai miei amici che leggono i miei post.
Danila Oppio

A Keats, in suo onore e difesa

Ho scelto questa poesia,
scritta con rabbia e ironia,
e con pungente satira mordace
verso il Convent Garden, incapace 
di accogliere come dovuto
il giovane autore, e al rifiuto
delle sue opere, appare palese 
la delusione del poeta inglese
Danila Oppio



Nessun commento:

Posta un commento