POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

sabato, luglio 1

SCARTABELLANDO...di Danila Oppio

Stavo cercando un disegno che avevo realizzato tempo fa, tanto tempo fa, e anche una fotografia, che mi serviva per un lavoro. Sorpresa! Non credevo di aver salvato dei disegni che ho eseguito a partire dai 19 anni. Soprattutto schizzi veloci,  di alcuni ritratti. Ora li voglio salvare qui.
Inizio con i ritratti di mia figlia e di una cugina, per continuare con visi di fantasia, e poi qualche dipinto a tempera. Tutti tentativi di stili diversi. Allora non avevo ancora frequentato una scuola di pittura, mi divertivo con tutto quello che mi passava tra le mani: matite colorate, biro, tempere o acquerelli. Utilizzavo pezzi di carta, fogli già scritti sul retro, e ora che li ho trovati, mi sono accorta di quanto siano ingialliti, un po' strappati, per questo ho voluto farne scansione e salvarli qui, non solo perché sono un ricordo dei tempi che furono, ma anche perché penso che non siano poi così malvagi, considerata l'inesperienza e la giovane età.
Danila Oppio

Valeria


Valeria
Thomas



Nadia

Una piccola amica










Quando i miei due figli maggiori frequentavano la scuola materna, le insegnanti mi hanno chiesto di preparare lo sfondo per il teatrino, con le quattro stagioni, senza modificare l'ambientazione. Ne ho creato le bozze, poi le ho riportate, ingrandendole, su tela. Purtroppo non ho trovato l'estate. 





Sotto: un mio disegno dello scorso anno



Sotto: esperimenti disegnati direttamente al pc con il mouse




Nessun commento:

Posta un commento