POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione
Un diario dei miei pensieri non segreto, ma aperto a tutti.
E le poesie di amici e poeti illustri, che più mi hanno colpito.
In calce alla home page, così come sulla destra della stessa, potete leggere i miei quattro e-book, basta cliccare sulla copertina, e si apriranno le pagine. Buona lettura!

domenica, luglio 16

LA FIDANZATA DI GUERRA: di TOMMASO MONDELLI Recensione di una studentessa

Ho ricevuto oggi il LIBROMONDO del mese di Luglio 2017, a cura della Prof. Renata Rusca Zargar.  Sfogliandolo, ho notato che la Casa Editrice LargoLibro ha inviato diverse edizioni di suoi autori. Mi congratulo con Francesco Sicilia e Milena Esposito che, con la sensibilità che è loro consueta, permettono di ampliare la biblioteca della Auser di Savona, perché possa mettere a disposizione degli studenti, e non solo, la possibilità di leggere, cosa peraltro "in via di estinzione!. Da quanto apprendo, la passione per la lettura va scemando, poiché i ragazzi sono attratti dalla tecnologia. Complimenti quindi alla Prof. Rusca Zargar, che fa il possibile per risvegliare la passione per i libri cartacei. E la mia soddisfazione nel notare che gli editori si rendono disponibili, offrendo un prezioso aiuto.








Tra le varie recensioni, ho notato quella riferita alla Fidanzata di Guerra, il cui autore è Tommaso Mondelli, e alla quale ho collaborato io stessa, documentando il libro con ricerche storiche, e scrivendone la prefazione. Non so quanti anni abbia Carla Saettone, la immagino giovanissima. Un grazie per aver scelto questo libro, che non è solo un racconto su faccende d'amore, poiché lo sfondo sul quale scorre tocca anche la Storia.
Danila Oppio

Nessun commento:

Posta un commento