POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

lunedì, giugno 12

LETTERA INEVASA di Danila Oppio

Lettera inevasa



Vorrei scrivere di te
di quei giorni luminosi
irradiati dal nostro sole
e di quegli altri bui
quando, ancor oggi incredula,
l’astro si spense, all’improvviso.

Vorrei scrivere a te,
pur totalmente consapevole
che mai potrai leggere
queste mie povere righe
ed io, veder apparire un sorriso
sul tuo sempre amato viso.

La mia voce s’innalza solitaria
dall’imo dell’anima, sospinta
dal soffio gelido di maestrale
o da corrente contraria
come di bufera, e tornerà respinta.

Eppure…vorrei scrivere a te
nel silenzio d’una stanza vuota
nel mezzo di una prateria solitaria,
mentre seguo il moto delle nubi
con il naso puntato in aria.

E cerco la tua immagine
tra il sole e le stelle e più in là,
dove il tuo spirito s’è involtato, ma
nella consapevolezza che in me rimane
l’impronta del tuo DNA, papà.


Danila Oppio


Nessun commento:

Posta un commento