POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

lunedì, maggio 29

IL PALIO DI LEGNANO 2017

Ieri il caldo era torrido, a Legnano come a Ferrara. In entrambe le città si è svolto il relativo Palio. A questo link potrete vedere alcuni scatti effettuati da Padre Nicola, che cortesemente me li ha inviati ieri sera.
Per quanto riguarda Legnano, mi sono goduta da casa tutta la sfilata svoltasi nel campo sportivo, dei vari figuranti delle contrade. Ovviamente ho tifato per la mia, quella di Legnarello, che poi ha vinto la corsa finale. Ma ho ammirato i costumi e le coreografie di ogni singola contrada, perché tutte meritevoli di elogi.
Le foto le ho rubacchiate dal giornale online Legnano News, e qualcuna di loro l'ho scelta perché meritevole.


Iniziano ad arrivare i cortei delle Contrade
























Il Carroccio, arriva trainato da tre coppie di buoi bianchi, rarissimi, fatti arrivare appositamente dal Piemonte






Alberto da Giussano è arrivato vincitore, dopo aver sconfitto Federico Barbarossa, fiancheggiato dalla Compagnia della morte


La Compagnia della morte


L'arrivo del cavallo e fantino di Legnarello


La gioia del Capitano, del Gran Priore e dei contradaioli di Legnarello dopo la vittoria!

Nessun commento:

Posta un commento