POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

mercoledì, marzo 8

VIVA LA DONNA di Tommaso Mondelli

 Non amo le feste inventate dai commercianti e questa è una di loro. Ritengo che la donna debba essere festeggiata ogni giorno,con il rispetto che le spetta. Però oggi ho ricevuto due doni, che desidero condividere con tutte le donne, per ogni giorno dell'anno. Quindi niente immagini di mimose, che sono belle da vedere, ma che detesto con tutta l'anima poiché emanano un odore sgradevole e lasciano cadere una polverina gialla sui mobili.  Questo fiore coloratissimo è un'esplosione di allegria!
Il primo è un omaggio floreale realizzato al pc, da Padre Nicola Galeno OCD, che ho molto gradito poiché, conoscendo il suo carattere schivo, non me lo sarei mai aspettato. Il secondo è una poesia appena confezionata da Tommaso Mondelli, che desidera offrirla a tutte le donne indistintamente. 
           

Viva la donna

Non basta il dono di un fiore
Anche il più bello che esso sia
Date rispetto e datele onore
Tanto in casa che per la via.

Poi all'interno del focolare
Sia che pulisca sia con il fuso
Con il sorriso è atto a mirare
Fa che nessuno ne resti deluso.

Nelle risaie o mietere il grano
Cogliere frutti o l'erba tagliare
Al bimbo che dia la sua mano
Dov'è sempre un bene sognare.

Datele pace e datele amore
Pronti a riscuotere buona salute
Tanto lontani da noia e dolore
Tutte le cose nel tempo perdute.

Viva la donna risorsa d'amore
La sicurezza e la protezione
Con la certezza di ogni valore
E' pur sempre una benedizione.

Tommaso Mondelli


Nessun commento:

Posta un commento