POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

giovedì, novembre 3

RICORDI di Vittorio Locchi


    Te lo rammenti quando mi cantavi:
     - Fiore fioretto, fior di malvasia – ?
     quando mi ripetevi: – Anima mia –?
     quando con gli occhi vivo mi mangiavi?

     T’avevo dato allor tutte le chiavi
     del cuore, e tu ci stavi in signoria:
     avevi attorno a te per baronìa       
     le muse, e pegasei e i sette savi.
    
     Ma lo sapevi che non erano vezzi,
     capelli e trine; e te lo ricantavo.
     - Frullerai via avanti che finisca -

     Ora non ho, ahimè, chi mi carezzi,
     chi mi diverta, ahimè, chi mi fa schiavo,
     chi mi sbaciucchi, ahimè, chi mi tradisca!

                     Vittorio Locchi 


1 commento:

  1. Questa è dolcissima e mi ricorda le poesie di Massimo di Simone Pierfederici...
    Angela Fabbri

    RispondiElimina