POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

sabato, ottobre 8

La poesia dei Traghettatori di Roberto Vittorio Di Pietro

Pubblico con piacere, e immensa stima, la presentazione e alcune opere di  Roberto Di Pietro, che viene accostato ai pochi altri poeti di chiara fama, fra i "traghettatori" della letteratura italiana contemporanea; e, nell’altro caso (in una rassegna a cura di Cristiana Vettori), fra i "lampadieri della nostra letteratura" (una definizione lanciata, pare,  da Tom Benetollo). Il prossimo articolo sarà dedicato ai Lampadieri. 
Diciamo che mi sento notevolmente lusingata e onorata dell’amicizia del Maestro, ritrovandolo affratellato a poeti del calibro di un Sanguineti, o Sereni, Fortini ed altri.

Iniziamo con i TRAGHETTATORI, introduzione a cura di Rodolfo Tommasi, tratto da Letteratura Italiana Contemporanea,Profili letterari - a cura di Bonifazi/Quiriconi/Tommasi, gennaio 2011







Nessun commento:

Posta un commento