POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

venerdì, settembre 16

L'aurora di Carmine Mondelli

Aspetto nei silenzi 
della notte
il chiaror dell'alba.

Il fischiare ripetuto 
del passero solitario
annuncia lo spuntare
dalle alte montagne
dei dorati raggi del sole
e del suo tepore.

L'odore umido
della notte
piano piano scompare
per lasciare il posto 
al nuovo giorno.

Le gocce di rugiada
riflettono come perle
su monili d'oro
ancora appese in ogni dove
tremolanti ai fili d'erba e sui fiori.

Una leggera brezza
apre al sole la valle
la foschia si libra velata 
in un gioco di colori.

I raggi irradiano
lo splendore
aprono il cuore
accendono i colori.

Un nuovo giorno
è ormai arrivato
limpido e soave.


Carmine Mondelli

Nessun commento:

Posta un commento