POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

venerdì, aprile 8

LA BALLATA DEL COME (Inedita) e disegni vari di Angela Fabbri


Da qui inizia una serie di scritti e disegni tracciati da Angela Fabbri su block notes colorati, ecco come li presenta, dopo avermi "confessato" che ama le lumache.

Le lumache mi hanno ricordato dei piccoli block con fondo nero rosso blu su cui ho scritto e disegnato nel 1998-99 con pennarelli coprenti appropriati.
Ti allego qualche esempio.
Il disegno l'ho fatto in settembre a Cervia, ma la fontana esiste solo dentro di me.
Se tutto va bene, invece, rivedrò e potrò toccar con mano a Cattolica, la fontana delle Tartarughe.
Quelli che considero due piccoli capolavori, ma al gusto non si comanda. (la lumaca e il fondo marino che troverete più avanti).
E sono contenta che tu te li goda! Certo, sono piccoli e neri o blu o rossi, ma li ho schizzati in diretta e quasi sempre in trasferta. O, come gli ultimi del 1999 e cioè il fondo marino e la bella lumaca, li ho disegnati in sala da pranzo, a casa dei miei, mentre mia madre dormiva al pomeriggio.
Mi davano istanti di gioia, tra un lavoro e l'altro. Mi concentravo disegnando per qualche minuto dimenticando tutto il mondo e anche me.
Benedetta quella lumaca che mi ha fatto ricordare il breve periodo in cui ho usato anche questi piccoli block notes che potevo portare dovunque perché leggeri e poco ingombranti...
Ciao tesoro, divertiti.
Angie
 E si, mi sono divertita ad ingrandire le scansioni che Angie mi ha inviato, ed ora ce le godiamo tutti, non solo io!
BALLATA








Fontana di notte



Lumache



Fondo marino


2 commenti:

  1. Ma sai che son belli, Dani?
    Soprattutto la fontana...
    Angie

    RispondiElimina
  2. Sono belli tutti! Qualcuno più degli altri.
    Dani

    RispondiElimina