POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

giovedì, marzo 31

Lavoretti scacciapensieri...per piccoli doni

Ogni tanto è giusto cambiare mestiere. A me piace creare piccoli oggetti per farne omaggio ad amici o parenti.
Da qualche anno confeziono all'uncinetto sacchetti colorati, che poi riempio con fiori di lavanda essiccati, per profumare cassetti e armadi. Ma talvolta occorre cambiare destinazione, a questi sacchetti, altrimenti diventano ripetitivi.
Ho pensato che potrebbero contenere piccoli vasetti di marmellata confezionata in casa, o di miele. Oppure, infilandoci un bicchierino contenente cioccolatini o caramelle, si trasformano in ogni caso, in una bella confezione regalo. Una volta vuoti, si possono utilizzare per riporvi dei pot-pourri. Petali di rosa essicati, rosmarino, salvia, chiodi di garofano, cannella...o tutto quel che vi salta in mente. 
Eccoli fotografati in diverse "pose", come fossero piccole ballerine col tutù. 
Per realizzarli ho usato un filo di cotone grosso, multicolore. Poi, con un un nastrino di raso, ho chiuso il bicchiere nel bozzolo-sacchetto. Lo stesso procedimento se si vuol vestire un vasetto di marmellata, di miele, o anche di sottaceti, sottolio, ecc.

 Visti dall'alto, per meglio notare il fiore che appare quando si stringe il nastrino per farne il fiocco
 Visti in controluce, si nota la trasparenza del vetro
E questo l'effetto finale

Nessun commento:

Posta un commento