POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

venerdì, dicembre 18

Un pezzo di Cielo di Anna Montella


UN PEZZO DI CIELO
di Anna Montella

Un giorno lontano in quel di Betlemme
il cielo notturno si accese di gemme
una grotta piccina si mise a brillare
e una eterea figura si vide danzare…
La splendida stella dalla chioma dorata
fu ai magi d’oriente lanterna fatata
e la luna d’argento col serico manto
la magica notte avvolse di incanto…
Un fremito arcano percorse Natura
ed ebbe inizio la grande Avventura
quando un uomo una donna e un bambino
donarono al mondo un frammento divino…
Tessuta di sogni l’antica magia
ritorna nel tempo a indicare la via
perché delle ombre si dissolva quel velo
e ognuno abbia il suo pezzo di cielo…


Nessun commento:

Posta un commento