POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

venerdì, novembre 13

Altri lavoretti per Natale

Continuo con i miei lavoretti per la bancarella di Natale, a scopo benefico, questi alcuni degli addobbi natalizi che ho eseguito in questi giorni. Sono tutti realizzati con le mie mani, utilizzando lavorazioni in lana, all'uncinetto, come per esempio l'alberello. Una mia esclusiva creazione. Poi i centro tavola con la candela, utilizzando materiale come pigne e ghiande raccolte al parco. O frutta essiccata. E i sacchetti di lana o cotone, lavorati anch'essi all'uncinetto e riempiti con fiori di lavanda raccolta questa estate nel mio giardino. Emanano un intenso profumo, e servono sia da appendere all'abete natalizio, che infilati nei cassetti della biancheria, per salvaguardarla dalle tarme e contemporaneamente profumarla.
Sono piccole idee, che si realizzano in un tempo abbastanza breve. Ma non ho ancora finito..questo è solo un assaggio!!!
Danila Oppio

Pomander all'uncinetto per abete
Omino di neve
Omini di neve
Tutti in gruppo!!
altro pomander uncinetto e perline
Omino di neve in abito di gala!


 Omino di neve cicciotto

Omino di neve col papillon
 Ghirlanda bene augurale in stoffa

 scopetta scaccia guai buon anno

Sacchettini con lavanda


Alberello Natale all'unicinetto . particolare



Centro tavola natalizi


6 commenti:

  1. Il mio cuore va a tutti a tutti ma proprio a tutti gli omini di neve. Speciale quello col cappello di Pulcinella.
    Angie

    RispondiElimina
  2. Grazie Dani e grazie Angie...se sono piaciuti a voi spero piacciano anche a chi dovrebbe acquistarli, altrimenti il banco (di beneficenza) piange, come dicono i giocatori di poker!
    Danila

    RispondiElimina
  3. Secondo me gli omini di neve andranno a ruba. Ognuno ha la sua personalità e non per via del berretto, bianco, di lana, tondo, allungato, ma per lo sguardo. I tuoi omini di neve hanno gli occhi limpidi, Dani, riflettono il Natale che vien vicino.
    Angie

    RispondiElimina
  4. Grazie Angie, spero proprio che l'impressione che hai avuto tu, la possano avere anche i possibili acquirenti. Non li ho fatti per me, ma per scopi benefici. Solo che i frequentatori della Cappella hanno il braccino corto e faticano a metter mano al portafoglio. Non ho neppure idea del prezzo di vendita. Pensi che 5 euro cadauno siano troppi?
    Dani

    RispondiElimina