POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

venerdì, giugno 19

Stavanger - Norvegia - Diario di bordo 7

Ed ecco le case tipiche norvegesi...alcune foto sono state scattate nella Old Stav, e alcune in luoghi diversi, ma sempre in piccole tipiche vie, dove impera il colore. L'amore per i fiori si nota ovunque!




Quasi tutti le vie sono lastricate a pavé
 Ovviamente  anche il legno regna! Case e pergolati in vecchio stile, sono tutti realizzati in questo materiale, e nel loro interno vi è molto calore! E non dimentichiamoci che la Norvegia vige la monarchia, quindi anche la natura è sovrana!

Finalmente un gatto norvegese! Quelli delle foreste sono maestosi e molto grandi!


Lo sguardo fiero, oserei dire felino, se non fosse scontato! 



Il passeggio o lo struscio, come preferite!

Vandre langs bergelandgata

In fondo alla via, si scorge il porto

Colori, colori colori!
 E se si alza il vento e siete seduti fuori dal bar, a vostra disposizione cuscini di pelliccia, di velluto e plaid colorati da appoggiare sulle ginocchia o sulle spalle! Perfetta organizzazione
 Delicati colori pastello, ben assortiti tra loro e non mancano mai elementi decorativi, come questo alberello luminoso.


Ciò che mi piace in Norvegia, è che i monumenti non sono posti in alto su di un piedistallo, che rende difficile ammirare i dettagli della scultura, ma sono all'altezza dello sguardo, e li puoi toccare. Questa è una scultura in bronzo di un soldato.

E quella che sembra una moderna costruzione bianca, altro non è che la poppa di una nave da crociera italiana, la MSC. Inserita nel fiordo, supera di gran lungo l'altezza delle case della città, quasi fosse un palazzo moderno.
                               Eccola qui, chi direbbe che si tratti di una nave?


                         Ma lo è, eccome!

Nessun commento:

Posta un commento