POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

lunedì, marzo 31

Nelle Falesie dell'Anima di Gavino Puggioni


L’anima in versi nelle poesie di Gavino Puggioni

OSILO. Si intitola “Nelle falesie dell’anima o delle umane emozioni”, l’ultimo libro presentato dalla Biblioteca comunale nell’ambito della rassegna “Osilo in biblioteca”. Si tratta di una raccolta...
Email
    OSILO. Si intitola “Nelle falesie dell’anima o delle umane emozioni”, l’ultimo libro presentato dalla Biblioteca comunale nell’ambito della rassegna “Osilo in biblioteca”. Si tratta di una raccolta di poesie scritte da Gavino Puggioni e dedicate alle sensazioni più intime, attraverso l’amore per la terra e per l’umanità sofferente che la abita. Dopo l’introduzione della bibliotecaria, Caterina Solinas, l’assessore Antonello Pintus ha letto alcune delle poesie, così come le gemelline Patrizia e Giuseppina Donà. “Un poeta amareggiato”, lo definisce Danila Oppio nella prefazione alla raccolta, a causa delle guerre, della fame che dilania i popoli, dei bambini maltrattati. E il tema dei bambini e della loro condizione di stupore e incredulità verso il mondo degli adulti è forse tra i più cari a Gavino Puggioni. Il tempo che passa e le diverse notizie catastrofiche che giungono da tutto il mondo sono per il poeta occasioni di riflessione e necessità di scrivere per gli altri ma prima ancora per sé. “Le falesie dell’anima” è il quinto libro pubblicato da Gavino Puggioni. In precedenza aveva scritto: “Finagliosu”, raccolta di racconti giovanili, “L’arcobaleno in giardino”, poesie dell’adolescenza e della maturità, “Nel silenzio dei rumori”, una raccolta di poesie che esalta e difende l’amore per tutti. Gavino Puggioni ha ricevuto riconoscimenti in alcuni premi letterari.
    Mario Bonu

    Nessun commento:

    Posta un commento