POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

venerdì, ottobre 4

Lamento del cacciatore di zanzare di Angela e Stefano Fabbri
















 La ballata "Lamento del  cacciatore di zanzare" scritta da me e mio fratello Stefano, ha ispirato il Concorso sulla zanzara, che è poi sfociato nell'antologia SUBDOLI  VOLI (2009) sponsorizzato dalla BAYER.


Sia di questa antologia che degli aforismi è data notizia sul sito http://www.literary.it.









Di certo l'ho ferita

ne porto ancora il segno sulle dita

Era bella era bianca era rossa
ed ora ...
biancheggiano nel sole le sue ossa.
L’aspettavo nell’ombra delle sale
finché non la vedevo saliva in verticale
e pronte le mie mani segnavano il finale.
Presa una, era l’altra cui davo l'attenzione
sfidandola in un'unica e singolar tenzone;
ora qua ora là mi sfuggiva sui muri
gridandomi un invito “Vedremo quanto duri!”
L’inseguivo saltando su un letto e sull’altro
ma il mobilio più scuro la sua fuga aiutando
mi dirige le dita su un chiodo sporgente
lasciandomi in mano ancor meno di niente.
Eppure l’amavo, io l’ho corteggiata
mai persa di vista, seguita, mancata
potevi guardarmi con un po' di dolcezza:
volevo lasciarti UNA SOLA carezza.
Nascosta nel buio di un angolo ignoto
aspettavi il momento di vedermi immoto
per scendere a darmi quei segni d’affetto
che ti piacciono tanto quando sono a letto.
Mi sveglio, mi alzo, accendo la luce
inforco gli occhiali sulla faccia un po’ truce
ti cerco, accecato ma pronto e sicuro
non puoi che essere lì, sulla mia testa, sul muro.
Di certo l’ho ferita
ne porto ancora il segno sulle dita.
Era bella era bianca era rossa
ed ora ...
biancheggiano sul muro le sue ossa

Angela Fabbri

Prefazione di Monica Palozzi. Edizioni Pragmata, Roma 2009, pp. 166 [Lamento del cacciatore di zanzare, scritta col fratello Stefano Fabbri].


Nessun commento:

Posta un commento