POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

domenica, settembre 22

"Emotions" - Omaggio a Ilana Yahav - Cupido.it



Disegnare con la sabbia, con le mani, velocemente...è pura creatività e questa performance dell'artista lo dimostra

Biografia, scritta nella sabbia

Come tutto è cominciato – il suo destino nella vitaIlana Yahav  pouring sand

Ilana ha sempre saputo che il suo destino sarebbe stato nel settore artistico: pittura, scultura, e le arti plastiche in generale. E ha sempre cercato modi nuovi e originali per esprimere la vasta gamma di emozioni e sentimenti umani.
“L’esperienza del contatto diretto con la sabbia mi affascinava già quando ero bambina.” ricorda Ilana: “È stata un’infanzia felice lungo le rive del Mediterraneo, che vedevo ogni giorno andando a scuola. Disegnavo una storia personale, una specie di diario vivente nella sabbia. Disegnavo velocemente, prima che arrivasse l’onda e spazzasse via tutto. Ne ero incantata. Rimanevo lì e guardavo finché il disegno non spariva, rendendomi conto che tutto è transitorio e temporaneo…”
Così è naturale che l’arte della sabbia diventasse il grande amore della vita di Ilana. La capacità di creare una storia commovente usando strumenti naturali e semplici era per lei un concetto molto entusiasmante e divenne la forma principale della sua arte.

L'artista ha fama internazionale, è lei che ha disegnato la pubblicità ENI.

Nessun commento:

Posta un commento