POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

domenica, giugno 2

Galleria D'arte: LAURA SCIACCA

Laura Sciacca

La Creazione è un'Anima Errante


I miei dipinti, la mia anima, la mia vita,
in un quadro c'è molto di più del colore, c'è il sangue le ossa l'anima le lacrime e la gioia di chi partorisce,
un sogno, un idea, un desiderio e lo immortala donandolo infine al tempo.
I quadri sono "incrostati" di memoria, di speranze, la libertà spesso, ha ali di piombo...doniamogli la leggerezza del vento allora e la sferzata di una tempesta, i quadri gridano:
" Io ho vissuto, quindi vivrò per sempre "

Impariamo ad ascoltarli.

Laura Sciacca 2 maggio 2009





BIOGRAFIA                                                                                            





"Una vita dedicata all'Arte"


Nata a Catania il 10 Novembre 1976.
Inizia a dipingere nel 1994.



Attività Artistiche




2001 Collaboro alla realizzazione del libro di fiabe didattico "Scrigno di Fata" creandone copertina, disegni e i relativi giochi didattici (autore: Prof. Antonino Terranova).

1992 – 2002 Presso un laboratorio artistico, creo opere su vetro con incisione per mezzo di sabbia.

2004 Nascono le prime miniature e sculture astratte con polimeri plastici.



E' stato un caso, cercando un dipinto di colline dorate, che ho "scoperto", si fa per dire, perché Laura è già conosciuta, questa poliedrica artista. Mi piace la plasticità delle forme, i colori intensi, lo stile grafico lineare e di grande effetto visivo. Non mi dispiacerebbe tappezzare una parete del mio salotto con i suoi quadri.
L'angelo di legno

Danza?


Parigi

Cassiopea

Virgo

Aglea

Kina

Callisto

Mondi sospesi

Colline d'oro



Nessun commento:

Posta un commento