POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

venerdì, ottobre 28

I MIEI LIBRI - I MIEI LAVORI

I MIEI LIBRI 
in E-book







 1 IL PAESE DI FANTASIA
Una favola moderna


















2 DANZANDO IN PUNTA DI PENNA
Silloge poetica












3 ILLUSIONI
Silloge poetica
















4 PATCHWORD
Silloge poetica






I MIEI LIBRI STAMPATI











1 VAGANDO NELLA NEBBIA
Vitale Edizioni

Una mia raccolta di 20 poesie


2 BALì
Raccolta di 6 autori
Aletti Editore







3 IL PAESE DI FANTASIA
FAVOLA MODERNA
Il mio libro edito  in proprio a cura di Anna Montella











4 SMEMORIA E  MEMORIA POETICA
Racconto breve e poesie
a cura di Anna Montella









5 CANTO A DUE  VOCI
di Danila Oppio e Tommaso Mondelli

Silloge Poetica 
edita da LargoLibro
Secondo classificato al concorso Leandro Polverini









6 ONEIRIKOS
Edito da LargoLibro

Romanzo metafisico
Ottenuto I° premio concorso
Associazione culturale
HOSTARIA DELLE IMMAGINI














7 QUANDO TRAMONTA IL SOLE

Edito da Libreria Editore Urso

Raccolta poetica











8 STORIA DI VERA

Edito da Ipazia Books
Romanzo biografico
Ottenuto menzione di alto merito
al concorso LA CITTA' DELLA ROSA










9 Giorno dopo Giorno 
scritto  con Angela Fabbri 
Quel che ci siamo raccontate
a Tempo di Covid
Edito con Amazon















     10 Storia di Vera
 
In versione originale
riedizione edita con Amazon   







                






11 APOCALYPSE NOW?
     Saggio edito da Amazo














12 I RACCONTI DI LA E DO
Edito da Amazon in tre versioni (a colori e in bianco e nero, e in Ebook
scritto insieme da Alessandra  Giusti e Danila Oppio














13 STORIE GIROVAGHE 








LE MIE ANTOLOGIE

In cartaceo







1 L'insostenibile leggerezza della PRECARIETA'
Editore La Luna e il Drago
Pubblicata la mia poesia
ORA E' TARDI












2 IL VIAGGIO
Editore La Luna e il Drago
Pubblicata la mia poesia 
SONO SEMPRE IN VIAGGIO + AFORISMA






















3 STORIE DI TUTTI I GIORNI
Editore La Luna e il Drago
Pubblicato un mio racconto Carla












4 TALENTO - ACQUA
Lorenzo Editore
Pubblicata la mia poesia
VIOLENZA
Classificata al concorso LA MOLE di Torino
al secondo posto pari merito












5 LA FORZA DELLA DIVERSITA'
Edizioni Montag
Pubblicato il mio racconto
LETIZIA













6 100 PAROLE PER UNA FOTO - e-book
Edizioni Pragmata
Pubblicato il mio racconto
FUNGO MALEFICO












7 FULIGGINE
Edizioni L'ArgoLibro
Pubblicata la mia poesia
MASCHERE












8 LE ORME DELL'ANIMA
Edizioni Montag
Pubblicate le mie poesie
(COLOMBE E CORVI – ISPIRAZIONE –MUSICA DELL’ANIMA)




             
                                                                 
       

          




9 LE PAGINE DEL NATALE
          Editore L' Argo Libro
          Pubblicato il mio racconto
          UN NATALE DAVVERO SPECIALE






           



10 I MIGLIORI ANNI
           Editore La Luna e il Drago
           Pubblicato il mio racconto
           ALL'OMBRA DEI MIGLIORI ANNI
           vincitore del primo premio all'omonimo concorso

     
   






11 BRONTEANA III


    Edito in proprio da Maddalena De Leo
   Pubblicata la mia poesia
    LETTERA POETICA A EMILY BRONTE











12 LA LUNA; SOGNO E REALTA'
Masolino Edizioni
Pubblicata la mia poesia
LUNA LISBONESE




      







13 IN VINO LITTERAS
Edizioni Ensembre
Pubblicata la mia poesia
SOMMELIER ASTEMIO

















14 IL FEDERICIANO 2014
Aletti Editore
Pubblicata la mia poesia
TRA PSICHE E AMORE


















15 ODI DI FRONTIERA
La Lettera Scarlatta Edizioni
Pubblicata la mia poesia
RONDINI IN VOLO














16 IL VENTUNO A PRIMAVERA
Tributo ad Alda Merini
Rupe Mutevole Edizioni
Pubblicata la mia poesia
SOGNI D'ARTISTA INFRANTI
(ottenuta Menzione d'Onore)



                     




17 500 POETI DISPERSI
LIBRO QUINTO
Dedicato a Giacomo Leopardi
La Lettera Scarlatta Edizioni
Pubblicate le mie poesie
TERRA NOSTRO BENE-INGANNO-ISPIRAZIONE-
VENTO D’AUTUNNO














18 RACCONTI D'ESTATE
Ensembre edizioni
Pubblicato il mio racconto
VACANZE TRANQUILLE















19 SPIGOLATURE
Editore La Luna e il Drago
Pubblicato il mio racconto
ANIMA E SOUL















20 IL TIBURTINO 2014
Aletti Editore
Pubblicata la mia poesia
MIGRANTI















21 WEBZINE LA LUNA E IL DRAGO
a cura di Anna Montella
Pubblicato un mio racconto
Viaggio di ritorno (all'infanzia)












22 FIABE E FAVOLE...
Per il terzo millennio
Editore Monte Covello
Pubblicato i miei racconti
Favoletta per la notte – I vestiti di Mara – 
Un Natale davvero speciale










23 ANTOLOGIA S. FRANCESCO
Editore Archeoclub Patti
Pubblicata la mia poesia
NUOVO CANTICO
ottenuta Menzione d'Onore













24 IL CANTO DELLA FATA
Editore L'ArgoLibro
Pubblicata la mia poesia
FILASTROCCA DEL BOSCO INCANTATO













25 HABERE ARTEM
Aletti Editore
Pubblicata la mia poesia
L'ALBERO DELLA VITA












26 IL VENTUNO A PRIMAVERA
TRIBUTO AD ORIANA FALLACI
Octopus Edizioni
Pubblicata la mia poesia
IN RICORDO DI ORIANA
ottenuta Menzione d'Onore












27 LA VITA IN PROSA
Punto a capo edizioni
Pubblicato il mio racconto














28 BRONTEANA IV
Edito da Maddalena De Leo
Pubblicata la mia poesia
STORIA POETICA DI CHARLOTTE BRONTE













29 TEMPUS FUGIT
Edizioni La Luna e il Drago
Pubblicata la mia poesia
LE STAGIONI LUNGO IL FIUME DELLA VITA










30 POESIE D'AMORE
A.L.I. Edizioni Penna d'Autore
Pubblicata la mia poesia
AMORE E' UN ANGELO
premiata con Menzione d'Onore
















31 C'ERA UNA VOLTA 
UN BAMBINO COME ME...
Edito da Caffè delle Arti
Pubblicato il mio racconto
SAMIR














32 RACCONTI PER IL NATALE 2015

Edizioni Monte Covello
Pubblicato il mio racconto
UN NATALE DAVVERO SPECIALE














33 LUNEDì POESIA
L'ArgoLibro Editore
Pubblicata la mia poesia
VELA LATINA














34 AGENDA POETICA 2016
Archeoclub d'Italia - Patti
Pubblicata la mia poesia
SE SONO STELLA

















35 VANGELO SECONDO MARCO

A.L.I. Penna d'Autore
Pubblicata la mia poesia
LODE AL CREATO
Ottenuto menzione d'onore













36 BRONTEANA V

Edito da Maddalena De Leo
Pubblicato il mio racconto
PASSEGGIANDO CON CHARLOTTE 
NELLA BRUGHIERA















37 POESIE D'AMORE

A.L.I. Penna d'Autore
Pubblicata la mia poesia
PETTIROSSO
Ottenuto Menzione d'Onore

















38 AMORE E PSICHE 2016
Kimerik edizioni
Pubblicato il mio racconto
ANIMA E SOUL









39 IL CANTO DELLA FATA
L'ArgoLibro
Pubblicata la mia poesia
FATA FATINA
















40 QUANDO LA SCRITTURA E' DONNA

Editrice Monte Covello

Contiene una mia intervista











 


41 IL CIELO IN UNA STRONZA
L'ArgoLibro Editore

Pubblicato il mio racconto
LA MENZOGNA
e la poesia
LA ZAPPA SUI PIEDI













42 IL POETA SEI TU CHE LEGGI

La Luna e il Drago

Pubblicata la mia poesia
DELICATE SUGGESTIONI

che ha ottenuto Menzione di Merito












43 VENTO A TINDARI
Kimerik Edizioni
pubblicata la mia poesia
MORTE DI UN EROE










    
44 IL FEDERICIANO
                                     Aletti Editore
                               pubblicata la mia poesia
                               ALLA RICERCA DEL TEMPO  PERDUTO (nulla a che vedere con Proust)
                      














45 NON UCCIDERE 
CAINO E ABELE
PUBBLICATE 3 MIE POESIE
ULULATO   VIOLENZA DELICATE SUGGESTIONI






46 BRONTEANA VI
Pubblicato il mio racconto
 Branwell Bronte











             


                

47 POESIE D'AMORE
      A.L.I. Penna d'Autore

                 Pubblicata la mia poesia
                 SONO LA TUA OMBRA INNAMORATA
            Ottenuto Menzione d'Onore








48 IL FEDERICIANO
Edizione 2017
Aletti Editore

Pubblicata la mia poesia

VERSI TRA I FORNELLI



















49 ALCHIMIE D'AUTORE
La luna e il Drago

Pubblicata la mia poesia

LETTERA INEVASA






50 LE MAREE DELLA VITA

Gruppo per la diffusione della 
cultura e dell'arte "VALCHIRIA"

Pubblicate due mie poesie

LE STAGIONI LUNGO IL CORSO DELLA VITA -
LA VORACITA' DEGLI ANNI










51 AGENDA POETICA 2018

Edizioni Montalbano

Pubblicata la mia poesia

AUTUNNO












52 PERSONAGGI IN 
CERCA DI STORIE
Alcheringa Edizioni

Pubblicato il mio racconto
 ULISSE A MODO MIO











53 ADRIATICO
emozioni tra parole d'onde 
e sentimenti
Associazone culturale Euterpe
Pubblicata la mia poesia
Monte sulle onde 








54 DONNE, parole che lasciano il segno
Associazione Voci di donne



Pubblicata la mia poesia

POETESSE ARRABBIATE








55 CAFFE' SOSPESO
Associazione Culturale
Caffè delle Arti

Pubblicata mia poesia

CAFFE' SENZA COMPAGNIA
Conseguito Diploma di Merito








56 BRÕNTEANA VII
Premio Letterario De Leo - Brönte
Pubblicato mia pièce teatrale 
MONOLOGO TEATRALE DI EMILY BRÖNTE
Conseguito diploma di merito e premio





57 POESIE D'AMORE
Premio Letterario A.L.I. PENNA D'AUTORE

Pubblicata la mia poesia Lettera Inevasa

che ha ottenuto il 4° premio ex aequo 











58 IO VADO ATTENTA PERCHE' VADO SOLA
X Premio letterario LA LUNA E IL DRAGO

Pubblicata la mia poesia
AMALIA GUGLELMINETTI SI RACCONTA










59  - 50 PENNE D'AUTORE

5 anni di premi de La Luna e il Drago

Pubblicato il mio racconto

ALL'OMBRA DEI MIGLIORI ANNI
che ha ottenuto il primo premio nel 2014





60 LE PAGINE DEL NATALE

Antologia edita da Largo Libro
Pubblicato il mio racconto
LA LUCE e la mia traduzione della poesia 
TOMTEN
di Abraham Victor Rydberg














61 BRONTEANA VIII

Antologia curata da Maddalena De Leo
Pubblicato il mio saggio su
Patrick Bronte
FIGLIE COME TANTI SOLDATINI











62 IL RISVEGLIO DEL MATTINO

antologia edita da LargoLibro
pubblicata la mia poesia
L'INCUBO DI UNA NOTTE













63 LA GIRANDOLA DELLE PAROLE

antologia del premio organizzato dalla
Pro Loco di Limbiate
pubblicata la mia poesia 
SONETTI APPESI
Ottenuto Premio Speciale 





64 DILLO ALLA LUNA

Antologia del Premio 
La Luna e il Drago 2019
Pubblicata la mia poesia
A SELENE
selezionata per la stampa









65 PARADISO
Antologia del Premio
A.L.I. PENNA D'AUTORE
Pubblicate le mie poesie
DUE NOTE NEL BLES
Premiata con Menzione d'Onore
UN PICCOLO ANGELO IN PARADISO
premiata con Diploma d'Onore






66 IL CREPUSCOLO DEGLI DEI
Antologia Restate a casa
LA LUNA E IL DRAGO
Pubblicate le mie poesie
LA GIOSTRA e ERA L'11 MARZO 2020










67 LA GIRANDOA DELLE PAROLE II EDIZIONE
Antologia
Premio Pro Loco Limbiate
Pubblicata la mia poesia 
SON IO COME TUA OMBRA INNAMORATA
Premio Speciale
                            







68 BRONTEANA IX 
 Dedicata a Anne Bronte
in versione pdf causa Coronavirus
Pubblicato mio racconto
ANNA BRONTE PREPARARA IL CHRISTMAS CAKE CON ME














69 LA POESIA AI TEMPI DEL CORONAVIRUS
Edita da A.L.I. PENNA D'AUTORE
in versione ebook
Pubblicata la mia poesia 
LA GIOSTRA














70 L'AGENDINA POETICA 2020
Edita da LA LUNA E IL DRAGO
Pubblicata la mia poesia
IL SEGRETO DEL MARE










71 SONO NATA IL 21 A PRIMAVERA...
Edita da LA LUNA E IL DRAGO
Pubblicata la mia poesia 
LE STAGIONI









72  MIEDO

Edito da LargoLibro
pubblicato il mio racconto 
UN FILM PRIVO DI FINALE








73 LE PAGINE DEL NATALE
2019
Edito da LargoLibro
Pubblicato il mio racconto
NISSE E GUNNAR













74 UOMO LIBERO
 AMERAI SEMPRE IL MARE
Edita da LA LUNA E IL  DRAGO
Pubblicata la mia poesia
PAROLE INASCOLTATE


















75 IL TIBURTINO
Edito da ALETTI
Pubblicata la mia poesia
L'incubo di una notte














76 E quindi uscimmo a riveder
le stelle...
plaquette de La Luna e 
il Drago
Pubblicata mia poesia BEATRICE










77 A NATALE PUOI...
PLAQUETTE DE LA LUNA E IL DRAGO
PUBBLICATA POESIA
IL NATALE DI CHI?












78 LE PAROLE CHE NON TI
HO DETTO
Antologia curata da Anna Montella
Pubblicata lettera alla mia famiglia









7




79 LA GIRANDOLA DELLE PAROLE
PUBBLICATA MIA POESIA VISIVA MIRAGGIO







80 LA BELLEZZA tra le righe
Pubblicato mio racconto
LA VERA BELLEZZA







In fase di aggiornamento

LIBRI DI ALTRI AUTORI
CHE HO CURATO








1 NELLE FALESIE DELL'ANIMA
di Gavino Puggioni
raccolta di poesie
di cui ho curato la revisione, l'impaginazione e le 
illustrazioni nel suo interno e scritto la prefazione



















2 UN FIORE ALLA FINESTRA
raccolta di poesie
di Tommaso Mondelli
di cui ho curato la revisione, lo studio della copertina 
e scritto la prefazione






3 POESIS 
Sui monti della Luna

raccolta di poesie
di Tommaso Mondelli
del quale ho curato la revisione e lo studio  della copertina e scritto la prefazione










4 UN SENSO PER LA VITA


Saggio di Tommaso Mondelli

del quale ho curato la revisione
illustrato le pagine interne e la copertina
e scritto la prefazione





5 Il Tormentone

Raccolta di poesie
di Tommaso Mondelli
per il quale ho curato la revisione dei testi
studiato la copertina e scritto la prefazione









6 DAGLI APPENNINI ALLE ALPI
Racconto autobiografico
Di Tommaso Mondelli
di cui ho curato la revisione, studiato la copertina 
e scritto la Postfazione.










7 LA FORZA CHE IL CUORE IMPRIGIONA
Raccolta poetica di Tommaso Mondelli
della quale ho curato la revisione
 e studiato la copertina












8 UNA NUOVA STAGIONE
racconto autobiografico 
di Tommaso Mondelli

per il quale ho curato la revisione, svolto
ricerche storiche, studiato la copertina
e scritto la prefazione





                

 9 LA FIDANZATA DI GUERRA
                  Racconto autobiografico 
                        di Tommaso Mondelli
              per il quale ho curato la revisione, svolto
             ricerche storiche, studiato la copertina
          e scritto la prefazione







10 TEMPORA ET MORES

Raccolta di poesie
di Tommaso Mondelli
per il quale ho curato la revisione, scritto la recensione e studiato la copertina














11 DUE MONDI - UNA VITA
racconti autobiografici e silloge poetica
di Tommaso Mondelli
Per il quale ho curato l'impaginazione,
 l'editing e lo studio della copertina e scelto le illustrazioni di qualche pagina nel suo interno














         





12 A UN PASSO DAL TRAGUARDO
racconto autobiografico 
di Tommaso Mondelli
per il quale ho curato l'editing e disegnato la copertina e scelto le illustrazioni
interne 


















13 IL CERCHIO MAGICO
Racconto autobiografico cui segue
una silloge poetica 
di Tommaso Mondelli
per il quale ho curato l'editing, scritto la
prefazione e studiato la copertina
e scelto le illustrazioni interne, 












14 IN CAMMINO
di Nelly Irene Zita Garcia

silloge poetica in versione e-book,
per la quale ho curato l'impaginazione e 
scelto le illustrazioni, così come ho
studiato la copertina.


















 15 TOCAR Y ACARICIAR EL CIELO
di Nelly Irene Zita Garcia

racconti di viaggio in lingua spagnola
per l'e-book ho studiato la copertina e inserito
le illustrazioni












Nessun commento:

Posta un commento